Guide

Come regolare rapidamente la luminosità del Nintendo switch

marzo 8, 2017

Scopri le Impostazioni rapide del Nintendo switch, sono super utili, soprattutto per i controlli di luminosità!

 

Nell’ultima console di Nintendo l’autoregolazione della luminosità funziona molto bene ma può capitare di dover aumentare o diminuire la luminosità manualmente per adattarsi al meglio ad ogni situazione.

Più velocemente è possibile regolare la luminosità, più velocemente si può tornare a giocare. Ecco il modo più veloce per effettuare tale operazione grazie alle Impostazioni rapide.

Non importa dove ti trovi nel sistema operativo Switch o a che gioco si sta giocando, la luminosità e altre impostazioni rapide sono sempre disponibili tenendo premuto il pulsante Home. Tenere premuto il tasto Home e un menù laterale nero apparirà sulla parte destra dello schermo. Una di queste opzioni è la luminosità, che è uno slider di scorrimento grazie al quale è possibile regolare in base alle vostre esigenze. Far scorrere verso destra per rendere lo schermo più luminoso, e verso sinistra per rendere lo schermo più scuro.

Grazie a questa schermata è inoltre possibile controllare l’autoregolazione della luminosità. Tramite questo bottone sarà infatti possibile attivare o disattivare tale funzione rapidamente, così la Nintendo Switch provvederà a regolare la luminosità in base alle varie condizioni di luce ambientale.

Questa schermata è chiamata Impostazioni rapide, ed include la modalità aereo per quando si ha bisogno di spegnere il Wi-Fi e dare una rapida occhiata alla batteria rimanente mentre si gioca. Si tratta di una funzionalità davvero utile anche se è un pò nascosta ma vi semplificherà notevolmente la vita mentre giocate e avrete bisogno di settare qualche impostazione.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply