Guide

Come fare screenshot sul Mac

gennaio 24, 2017

​Come fare screenshot sul mio Mac?

Gli screenshots su Mac sono ottimi per condividere momenti dai tuoi video preferiti, i punteggi più alti nei vari giochi, conversazioni sui social network come Twitter o Facebook, bug che si desiderano segnalare, e tutto quello che vedi sullo schermo.

Catturare lo schermo è super semplice da fare, e siamo felici di mostrarvi come farlo!

Qui ci sono un certo numero di diversi modi, straight-forward per screenshot sul vostro Mac!

Come fare lo screenshot di tutto lo schermo

Aprire tutte le applicazioni e le finestre che si desidera includere nello screenshot, e disporle esattamente nel modo desiderato.

Premi Command + Shift + 3 tutti allo stesso time. Sentirai il suono della fotocamera, e il vostro screenshot apparirà sul tuo desktop in formato .PNG, con il nome screenshot [Data + Ora].

Come fare lo screenshot di una parte dello schermo

Apeite tutte le applicazioni e le finestre di cui desiderate fare gli screenshot, e disponetele esattamente nel modo in cui volete salvarli.

Premere Command + Maiusc + 4 tutti allo stesso tempo.

Posizionare il nuovo cursore a forma di croce in un angolo dell’area che si desidera acquisire (ad esempio, in alto a sinistra), e cliccare e tenere premuto.

Trascinate il puntatore verso l’angolo opposto (per esempio, in basso a destra).

Il reticolo mostra il numero preciso di pixel, se si desidera una dimensione specifica (o anche di misurare). Tenere premuto Opzione per cambiare il punto di blocco al centro dell’area. Tenere premuto Shift per bloccare tutti i lati.

Quando avrai selezionato l’area corretta lascia andare il pulsante del mouse o il trackpad. Tutto ciò che è contenuto nel contorno sarà salvato come screenshot.

Sentirete il suono dello scatto della fotocamera, e apparirà il vostro screenshot sul desktop in formato .PNG, con il titolo screenshot[Data + Ora].

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply